G-Suite

Il IV IC Rosmini ha avviato la piattaforma GSuite for Education, un sistema di Google che permette di usufruire di diversi servizi utili, caratterizzati da facilità e rapidità di condivisione.

Le Google Apps for Education garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra colleghi, formazione di classi, somministrazione e raccolta di verifiche, condivisione di risorse didattiche.

La suite è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche e per la gestione dell’Istituto.

Ad ogni docente, studente e personale ATA sarà assegnato un nome utente del tipo

nome.cognome@4icpadova.edu.it con il quale potrà accedere ai vari servizi offerti.

Per farsi riconoscere occorre aver fatto l’accesso a GSuite (da Gmail o da Google) con le credenziali nome.cognome@4icpadova.edu.it e la password assegnata.

L’iscrizione viene effettuata esclusivamente dagli amministratori della GSuite for Education e la password che verrà consegnata va assolutamente cambiata al primo accesso.

GSuite include decine di funzioni di sicurezza progettate specificatamente per mantenere i dati al sicuro, protetti e sotto controllo. I dati personali appartengono solo al singolo utente e gli strumenti di Google Apps consentono di scegliere con chi e in che modo condividerli attraverso semplici strumenti di controllo.

In allegato:

• il regolamento della piattaforma
  • le istruzioni per il primo accesso in lingua italiana, inglese, spagnolo, rumeno, bengalese e cinese