Saluto alla Dirigente

Gentile Dirigente Ruscica,

oggi è il suo ultimo giorno in questo nostro istituto e sono certa sentiremo la sua mancanza.
A nome di tutti i genitori volevo dirle GRAZIE!!
Da quando è arrivata, a settembre 2019,  è stato subito chiara la sua volontà di mettersi al servizio della scuola e dei suoi attori: gli alunni con le loro famiglie, il corpo docente, il personale ATA.
Si è percepito subito il grande coinvolgimento emotivo e l'ambizione a ridare impulso ad un istituto un pò "affaticato" dagli ultimi anni di reggenza.
Questi due anni scolastici sono stati fortemente condizionati dalla pandemia (evento imprevisto e che ci ha trovati tutti impreparati) ma nonostante ciò, è stata una guida affidabile e puntuale. Non si è mai tirata indietro, si è rimboccata le maniche (anche letteralmente quando è stato tempo di organizzare le aule a settembre 2020 o di ristrutturare l'aula della Rosmini destinata alla biblioteca), ha saputo coinvolgere e motivare tutta la comunità educante.
Sono state fatte delle scelte attese da tempo: l'adozione del registro elettronico, il rinnovamento del sito internet della scuola, i lavori di potenziamento della rete, la ricerca di finanziamenti per dotare l'istituto di devices per la dotazione delle aule ma anche da dare in comodato d'uso agli studenti, l'allestimento della biblioteca alla Rosmini...per citare solo quelle più durevoli.

Confido nel fatto che il suo entusiasmo sia stato contagioso e cge nel futuro prosegua il dialogo costruttivo e la fattiva collaborazione tra docenti, personale ATA e famiglie.

Buon lavoro e buon rientro a casa!

Marcella Giuffrè

a nome del Consiglio di Istituto e dei genitori del 4° IC "Rosmini"